Le proteine dell’albume dell’uovo EGGPROTEIN 1000 grammi Bernardis 1 Kilo
Le proteine dell’albume d’uovo in polvere (EGGPROTEIN 1000) Bernardis sono meno conosciute, delle proteine del siero del latte e di quelle della soia. Le nostre buste contengono esattamente 1 kilo di prodotto puro, al gusto cacao, a differenza di molti presenti in commercio con soli 750 grammi.
Le nostre proteine dell’albume d’uovo in polvere hanno un più alto contenuto proteico rispetto a quelle in polvere a base di uova intere, perchè non contengono anche i grassi ed il colesterolo, caratteristica che le rende migliori e più solubili e digeribili.

Il più recente PDCAAS, che misura la capacità di una proteina (alimento) di soddisfare i fabbisogni dell’uomo, ha dato un valore superiore della carne e pari alle proteine del siero di latte (Whey).
Addirittura, la qualità proteica del solo albume è risultata, secondo indici di qualità, con il massimo valore di qualità, uguale all’uovo intero e alle proteine del siero di latte (1.00).
Il bianco dell’uovo o albume
Il bianco d’uovo è una fonte proteica a lenta digestione (2.8 g/h contro 8-10 g/h delle whey isolate).
Inoltre, essendo anche a lenta assimilazione, in quanto l’organismo non può assimilare più di 3 grammi di proteine dell’uovo all’ora, è simile ad una slowprotein.
Un altro vantaggio è il Valore Biologico, che è 100 e serve come standard per tutte le altre proteine.
Inoltre, contiene tutti gli amminoacidi essenziali per il corpo umano, in proporzione ideale.
Comunque, l’uovo intero è stato giudicato come una delle fonti proteiche dotate di maggiore digeribilità assieme a latte e formaggi, con un punteggio del 97%, ha una digeribilità superiore a quella osservata per le proteine della carne o del pesce (94%). Questo significa che per ogni 100 g di proteine assunte dall’uovo, circa 97 grammi vengono digeriti e assimilati.
Questo giustifica che la polvere proteica sia digerita meglio e dia uno stimolo maggiore sulla crescita rispetto alle proteine alimentari ottenute dal cibo intero.
Associazione dell’albume con i trigliceridi a catena media
Inoltre, se alle proteine dell’albume d’uovo associamo una quota di MCT powder (Trigliceridi a Catena Media) otteniamo per il maggiore contenuto di grassi, un rallentamento dei processi digestivi, per cui la riserva aminoacidica si protrarrà per un tempo ampiamente superiore alle 4 ore, garantendo un ideale apporto di aminoacidi ed oligopeptidi.
Vantaggi delle EGGPROTEIN
Inoltre, i principali vantaggi dell’uso di proteine dell’albume d’uovo in polvere potrebbero essere la maggior convenienza economica, rispetto alle altre proteine.
Il costo di un supplemento proteico dell’uovo può essere più basso di altre polveri proteiche, e un misurino può sostituire il consumo di molte uova.
Infatti, l’albume di un uovo può contenere circa 3.5 g di proteine, per cui per raggiungere le quantità proteiche di un misurino di polvere proteica da 30 g (con una media di 20 g netti di proteine), sarebbe necessario consumare gli albumi di almeno 7 uova.
Un altro pregio delle proteine dell’uovo in polvere può essere l’idoneità per i soggetti intolleranti alle più comuni proteine del latte (beta-lattoglobuline).
Inoltre, i difetti delle proteine dell’albume d’uovo in polvere segnalati in passato quali la scarsa solubilità, oggi sono stati ampiamente superati da una maggiore solubilità.
EGGPROTEIN 1000 Bernardis
Il nostro prodotto non a caso si caratterizza proprio per questo importante pregio: l’alta solubilità, oltre l’alta qualità e la bassissima carica microbica.
Le proteine dell’albume d’uovo sono molto usate nel mondo dello sport, come integratore alimentare. Questo è dato dal ruolo biologico della leucina, aminoacido molto presente nell’alimento di origine e fondamentale nel miglioramento delle caratteristiche funzionali e strutturali del muscolo scheletrico.
Le proteine dell’uovo sono una valida alternativa alle proteine del siero del latte.
Si caratterizzano anche per l’ideale rapporto fra gli aminoacidi, rispetto ad altre proteine.
Al contrario di molte proteine vegetali, le proteine dell’uovo si contraddistinguono per il profilo aminoacidico completo, particolarmente ricco in aminoacidi solforati e in aminoacidi ramificati, come la Leucina.
Le proteine dell’albume d’uovo hanno: un contenuto proteico superiore all’80%; un contenuto lipidico inferiore all’1% ed un contenuto glucidico inferiore al 2%. Inoltre, presentano altissimo valore biologico; eccezionale digeribilità; lento e graduale svuotamento gastrico, così da garantire una fonte di aminoacidi costante nel tempo, raggiungendo alte concentrazioni di aminoacidi ramificati, soprattutto di Leucina. Ancora l’assenza di glutine e lattosio, nonchè grassi la rende di qualità eccezionale.
Una caratteristica da non sottovalutare è il costo vantaggioso.
Ma non solo, queste proteine migliorano la forma massimale, la composizione corporea, aumentano il volume muscolare (anabolismo), preservando l’integrità del muscolo, evitando sgradevoli effetti catabolici dopo allenamenti ad alta intensità o nel corso di diete molto carenti in apporto energetico.
Un aspetto importante è la riduzione della risposta citochinica successiva ad allenamenti estenuanti, sostenendo così le difese immunitarie, in particolare la risposta adattativa, evitando i rischi da sovrallenamento.
Le nostre proteine sono pastorizzate, per allontanare qualunque patogeno ed aumentare l’assimilazione delle proteine stesse.
Un apporto nutrizionale superiore
Grazie a questa integrazione in polvere, riusciamo ad apportare al nostro corpo ciò che una dieta convenzionale non è in grado di fare, in modo molto pratico e utile.
Infatti, forniscono al nostro corpo proteine pure, senza liquidi, zuccheri e altri grassi.
Per ottenere l’equivalente di 30 g di proteine in polvere, è necessario cuocere non meno di 10 albumi d’uova. Questo perchè la composizione di un albume d’uovo è solo per il 10% proteine e per il restante 90% acqua.
Prodotto disponibile
Sono disponibili Buste da 1Kilo di Proteine dell’uovo (Egg-Protein 1000), la valida alternativa a chi è intollerante al latte e a ogni suo derivato.
Le proteine dell’albume d’uovo sono: Albumine.
Nell’integrazione alimentare, le ovoalbumine rappresentano la migliore alternativa alle proteine del latte.
Il loro Valore Biologico (V.B.), ossia il contenuto in aminoacidi essenziali, in particolare, ricche in AA ramificati (valina, leucina, isoleucina), le caratterizza per essere tra le migliori proteine in commercio, soprattutto, per chi vuole conservare le masse muscolari (anti-catabolismo) o migliorarle (anabolismo).
Questi obiettivi sono facilmente raggiungibili grazie all’efficienza proteica, che le rende simili alle proteine a più alto V.B., come le WPI e le WPH.
Le proteine d’albume d’uovo rappresentano la scelta ideale per tutti quegli sportivi che non tollerano i derivati del latte.
I tempi di digestione delle proteine d’uovo risultano intermedi tra le più veloci sieroproteine e le più lente caseine; di conseguenza, possiedono un ottimo potere saziante.
Ricordiamo che, l’albume è privo di grassi e colesterolo, così da essere adatto all’alimentazione di chi soffre di colesterolo e trigliceridi alti e soffra od abbia sofferto di calcolosi biliare e calcoli alla colecisti.
Composizione EggProtein Bernardis 1000 grammi
Integratore alimentare a base di albume in polvere al gusto di cacao.
Ingredienti:
Albume d’uovo in polvere, Cacao , Aromi, Dolcificanti: Acesulfame K, Sucralosio.

Proteine albume EGGPROTEIN 1000 grammi
Valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto:
Proteine g 82
Grassi g 1,30 di cui saturi 0,80
Carboidrati g 0,50 di cui zuccheri 0,05
Fibra g 1,40
Sodio ( Espresso come Sodio Cloruro ) mg 146/100 g
Kcal per 100 g 344,50
Kj per 100 g 1436,56
Modo di assunzione:
Un misurino da 30 cc (ml) corrisponde, se non compresso, a 12-13 grammi di prodotto. Per cui, per assumerne 30 grammi se ne devono assumere almeno tre misurini quasi colmi e non compressi. Ricordiamo che, tre misurini di polvere proteica pari a 30 gr, in media forniscono 20 gr netti di proteine.